Scusi Dov‘è Lo Zucchero? - Commedia in due atti

Dettagli del testo

ISBN: 978-88-906587-9-2
Titolo originale: Scusi dov‘è lo zucchero?
Copertina di: Mauro Bonello
Edizione Italiana © 2015 Lora Edizioni, Roma, Italia

Il Testo

Rispondere alla domanda “Scusi, dov’è lo zucchero?” non è semplice come pare, perché in questo caso con la parola “zucchero” non si intende il prodotto domestico semolato raffinato che addolcisce il nostro caffè giornaliero o la nostra colazione, ma si intende quel qualcosa di misterioso che l’uomo vorticosamente ed inconsciamente cerca per dare un senso alla propria vita.
Purtroppo in questa sua affannosa ricerca l’uomo è prigioniero di piccole nevrosi quotidiane, di fobie e pettegolezzi, di manie ed egoismi, nonché di grandi incomprensioni tra diverse generazioni. Tutto ciò fa parte della nostra vita. Ed è questo che si vuole portare in primo piano, non solo per riderne, ma soprattutto per ricordare a tutti che siamo sempre stressati da una vita frenetica, piena di pericoli e di problemi, di vincoli ed equivoci, dove i rapporti con il prossimo sono sempre più provvisori e labili e dove c’è sempre meno tempo per fermarsi a parlare o a guardarsi intorno. Allora cosa si deve fare per evitare tutto ciò? Bisognerebbe qualche volta prendere “un cucchiaino di zucchero”, ossia gustare, senza andare troppo lontano, le piccole felicità che si trovano vicino ad ognuno di noi e che tante volte non riusciamo a vedere perché troppo presi nella nostra corsa quotidiana. Si cerca di fare in modo che il pubblico riconoscendosi nei personaggi che si succedono in scena possa capire che si può evitare di inaridire la propria vita e che in fondo, le distanze tra le diverse generazioni non sono poi così grandi, anzi possono essere notevolmente ridotte o addirittura annullate, perché tra figli, padri, nonni e bisnonni ci si può aiutare a vicenda in un sottile gioco di complicità e di amore.
In conclusione questa è una storia semplice con tanti ospiti, che sono i nostri sentimenti e che ci immerge in una realtà in cui magari squilla pure un cellulare o qualcuno grida, ma se accade è solo per raccontare una storia d’amore, un gioco che ci fa sognare, così, con semplicità!

9.00EUR

Consegna immediata

Richiesta informazioni

Tutti i diritti sono riservati Lora edizioni
Powered by Lora Edizioni